Covid, scoperto caso di variante inglese anche a Poggibonsi

Anche Poggibonsi, così come Colle Val d’Elsa, ha scoperto nel suo territorio alcuni casi di variante inglese al covid. Lo comunica il sindaco del Comune David Bussagli in un post.

“Come i nostri vicini di Colle di Val D’Elsa, siamo stati informati dalla Asl che la variante inglese è presente anche a Poggibonsi con un caso già accertato. L’interlocuzione con il dipartimento di igiene è continua. Il lavoro di tracciatura è spinto al massimo, così come l’azione di monitoraggio con le conseguenti valutazioni condivise che ne potranno scaturire”, scrive Bussagli. Ad oggi Poggibonsi conta 127 positivi.”Appare chiaro che i motivi di preoccupazione non mancano, che il virus è presente e continua a circolare andando a colpire, e lo sappiamo molto bene, le persone più fragili.
Attendiamo di conoscere la permanenza o meno della Toscana nella zona gialla ma non c’è bisogno di questa decisione per comprendere che dobbiamo recuperare tutti, in ogni singolo momento della nostra giornata, la massima attenzione”, prosegue.

Infine l’appello del sindaco: “Le norme base di prevenzione devono essere rispettate rigorosamente, a tutela della salute delle persone più fragili e a tutela anche della campagna vaccinale che prosegue e che nei prossimi giorni farà un ulteriore balzo in avanti”.