Covid, palestre e rischio chiusura. Rosi: “Il nostro è un posto sicuro”

“Io sono sereno per il nostro lavoro, le persone che vengono qui c’hanno dimostrato che la palestra è un posto sicuro dove fare movimento e volere bene al proprio  corpo e per migliorare il nostro sistema immunitario”, è il commento di Devid Rosi, titolare della palestra President che si trova a Siena. Per queste strutture, come spiegato dal presidente del consiglio durante la conferenza di presentazione del nuovo Dpcm, ci sarà “una settimana per adeguare protocolli di sicurezza e per verificarne il rispetto”.

Su questa situazione Rosi ha detto la sua: “Ci comportiamo come sempre. Fin dal 25 maggio abbiamo adottato tutti i protocolli richiesti”, sottolinea aggiungendo che “da domenica sera (il giorno della conferenza ndr.) nulla è cambiato: facciamo tutto quello che viene richiesto di fare dalle disposizioni governative. Non mi aspetto novità, venerdì dovrebbero uscire nuove misure e dei regolamenti ma vediamo ciò che viene fuori”, prosegue.

E sul rispetto effettivo dei protocolli di queste attività? “Conosco un sacco di proprietari di palestra a Siena, in provincia e in Toscana. Tutti si sono messi in regola fin da subito”, sostiene.

Infine Rosi ha raccontato quali sono state le misure prese dalla President durante il lockdown. “Ancor prima della quarantena ci siamo chiesti come potevamo fare starle bene nonostante le difficoltà di questi mesi. Le nostre lezioni sono andate avanti tramite i sociale, ma abbiamo creato anche un fitness online con l’istruttore che poteva correggerti”.

“Nelle difficoltà abbiamo trovato nuove opportunità e le persone hanno una scusa in meno per non muoversi” conclude, “i feedback sono stati ultra positivi”

KV

MC