Covid, i nuovi positivi nella Toscana sud est sono 83

L’Azienda Usl Tosca sud est fa sapere che i positivi in tutta l’area sono 83: 29 nella provincia di Arezzo, 23 in quella senese e 31 su Grosseto. Relativamente alla provincia di Siena i casi sono 5 nel comune di Poggibonsi, 4 a Siena, 3 a Monteroni d’Arbia, 2 nei comuni di Castiglione d’Orcia, Colle di Val d’Elsa e Rapolano Terme, ed un solo caso nei comuni di Casole d’Elsa, Montepulciano, Monteriggioni, San Casciano dei Bagni e Sinalunga.

I pazienti ricoverati in area covid all’ospedale San Donato di Arezzo sono 48, mentre sono 10 quelli in terapia intensiva. Per quanto riguarda l’ospedale della Misericordia di Grosseto i ricoverati in degenza covid sono 22 e sono 8 i soggetti in terapia intensiva. I guariti sono 57 nella provincia aretina, 14 a Siena e 15 nel grossetano.

In merito alla situazione contagi covid nel mondo scolastico sono 285 i positivi attualmente in carico all’Asl comprendendo anche i ricoveri: 117 su Arezzo (un insegnante ricoverato), 90 a Siena (nessun ricoverato), 67 per Grosseto (nessun ricoverato) e 11 casi extra Usl (uno studente ricoverato).