Covid, 441 nuovi casi in Toscana. Giani: “Ad aprile pronti gli anticorpi monoclonali di Tls”

Sono 411 i nuovi casi in Toscana con 11.162 tamponi in più rispetto a ieri, di cui il 3,7% positivo. Sono 4.118 i soggetti testati oggi, di cui il 10% è risultato positivo.

A questi si aggiungono i 5.106 tamponi antigenici rapidi eseguiti oggi. Gli attualmente positivi sono oggi 9.449, -2,1% rispetto a ieri. I ricoverati sono 961 (38 in meno rispetto a ieri), di cui 146 in terapia intensiva (7 in più). E’ di 48 anni l’età media dei casi odierni, i decessi sono 27, i guariti sono 572

Anticorpi – “La Fondazione Toscana Life Sciences ci sta portando a dei grandi risultati e sta realizzando, uno dei pochi centri al mondo, un anticorpo monoclonale. Tutto il computo di come seguirà il percorso di sperimentazione ci porta a dire che gli anticorpi monoclonali prodotti a Siena saranno pronti ad aprile“, lo ha annunciato il Governatore Eugenio Giani in una diretta Facebook dove ha anche parlato di scuola e vaccini. “La Toscana ha superato oggi muro delle 20mila vaccinazioni ” ha detto il presidente  rivolgendosi poi direttamente al commissario Arcuri e alle autorità nazionali: “dateci i vaccini. La nostra Regione era pronta per iniettare molte più dosi, ne avremmo potuti somministrare 3-4 volte in più di quelle che si sono state somministrate”, Giani poi ha ricordato i risultati della Toscana sui vaccini: “Siamo tra le prime regioni per numero di vaccinazioni e siamo la prima regione per numero di vaccini iniettati  nelle Rsa”.