Covid. Alle Scotte 48 ricoverati, 402 nuovi casi in Toscana

Due dimissioni, zero ingressi e due decessi nel bollettino covid dell’Aou senese di oggi, sabato 26 dicembre nel giorno che rappresenta, anche per i senesi, la vigilia della campagna di vaccinazione. L’ospedale ricorda che i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale.

48, di cui 8 in terapia intensiva e 7 con assistenza respiratoria tramite casco La provenienza: – Alta Valdelsa: 19; – Area senese: 13; – Valdichiana senese: 7; – Valdichiana aretina: 5; – Amiata/Val d’Orcia: 2 – Prato: 1; – Perugia: 1: – Pistoia: 1.

“I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 402 su 4.920 tamponi molecolari e 349 test rapidi effettuati”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in un post sui social. “Ciao nonni, il mondo fuori vi pensa! – prosegue Giani-Centinaia di pensieri, decorazioni e disegni hanno invaso di colori la residenza sanitaria Le Lame di Agliana in provincia di Pistoia e molte altre in tutta la Toscana.Bambini, ragazzi e cittadini hanno inviato così i loro auguri ai propri cari.La nostra bella Toscana”.