Covid-19, raddoppiano i nuovi casi nel Senese: oggi sono 65

Covid-19, si impennano i nuovi contagi in provincia di Siena raddoppiando in 24 ore: oggi sono 65 ieri erano 32. Pesa nel bilancio la scoperta di un focolaio con nella Rsa San Francesco di Asciano. Nella Asl superata quota 200 nuovi casi, oltre ai dati di Siena ci sono anche i 137 positivi nella provincia di Arezzo e 10 nella provincia di Grosseto. Come riferisce l’azienda vi sono inoltre 36 persone in attesa di conferma ovvero risultate debolmente positive e che sono in attesa del secondo tampone (32 ad Arezzo, 3 a Grosseto, 1 a Siena)

Di 98 – l’uomo è ricoverato -e 92 anni l’età dei contagiati più anziani, tra i positivi anche una neonata e due bimbi di 3 e di 2 anni. Con 18 contagi Poggibonsi è il comune più colpito seguito da Siena (12), Asciano (11), Colle (4). Colpiti anche Torrita, Montepulciano, Abbadia San Salvatore, Chiusi, Sovicille, Piancastagnaio, Castelnuovo, Montalcino, Trequanda, Radicofani, Sinalunga.

Sono 77 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 4.565 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.568 a domicilio e 20 presso l’albergo sanitario.