Covid-19, impennata dei nuovi casi in provincia di Siena: sono 38, il doppio di ieri

Covid-19, impennata dei nuovi casi in provincia di Siena: sono 38, il doppio di ieri. Per dieci di questi è stata riconosciuta la sintomaticità, due gli asintomatici, un pauci-sintomatico.  Almeno sei persone sono stati identificate come studenti e di 10 anni è il contagiato più giovane. Due residenti di Torrita di Siena, 4 nuovi casi, erano rientrati dalla Romania.

Nove i casi a Piancastagnaio, municipio più colpito. Sette i positivi a Colle val d’Elsa,  preoccupanti anche i 6 nuovi positivi nel comune di Siena e a Sovicille. Casi anche a Abbadia san Salvatore, Asciano, Casole d’Elsa, Monteroni d’Arbia, San Gimignano, Torrita di Siena, e Sarteano.

Come riporta l’Asl sud est sono i 65 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella territorio dell’azienda sanitaria 3.760 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.089 a domicilio e 19 presso l’albergo sanitario. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.915 tamponi.