Covid-19: i guariti salgono a 46

Il capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ha appena concluso l’aggiornamento in merito alla situazione italiana sul Covid-19. Ad oggi, si contano 821 malati, con 46 soggetti completamente guariti, la notizia positiva è sapere che la metà dei contagiati, ovvero 412 soggetti, sono persone asintomatiche o con sintomi lievissimi tali da non richiedere alcun tipo di ospedalizzazione e sono in isolamento domiciliare fiduciario. Le vittime salgono a 21, tre in più rispetto a ieri, tutte persone ultraottantenni.

A Siena i contagiati salgono a 4, dopo la notizia del giocatore della Pianese trasportato al policlinico Le Scotte, altre due compagni  di squadra ed un collaboratore della società, hanno contratto il Covid-19. Al momento i due  ragazzi si trovano in isolamento nella loro abitazione, uno senza alcun sintomo, mentre l’altro lievemente febbricitante.

Per quanto riguarda il collaboratore, “dopo aver passato la notte con alcuni picchi di febbre, questa mattina, è stato trasportato alle Scotte di Siena, al momento la febbre sembrerebbe calata e non si ravvisano particolari complicanze”.

(agenzia Impress)