Covid-19: 31 nuovi casi nel Senese, 118 nella Asl sud est

Covid, torna a crescere la curva di contagio in provincia di Siena. Tanti gli under 30 nuovi positivi, sono 12, con il contagiato più giovane che ha 7 anni ed è residente a Sarteano. Sei i postivi giudicati asintomatici dall’azienda sanitaria. Il comune più colpito è quello di Colle Val d’Elsa con 7 nuovi casi, segue Siena con 6 nuovi casi, Poggibonsi con 4, Torrita di Siena e Sarteano con 3. Positivi anche a Monteriggioni, San Gimignano, Sinalunga, Castelnuovo Berardenga

In provincia inoltre ci sono 3 persone debolmente positive ad un primo tampone e sono in attesa del secondo tampone per un’eventuale conferma. Come riferisce la sud est 35 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 4.240 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.365 a domicilio, 8 presso le strutture di cure intermedie e 18 presso l’albergo sanitario.

Sono 118 i casi totali nella Asl sud est di cui 78 nella provincia di Arezzo, 8 nella provincia di Grosseto, 31 nella provincia di Siena.