Covid: 16 nuovi casi nel Senese, positivi bimbi di due e tre anni. Ci sono contagi “in contesto sportivo”

Covid, sono 16 i nuovi casi in provincia di Siena, tutti in isolamento domiciliare, di cui 7 asintomatici, 5 sintomatici e 2 pauci-sintomatici. Il comune più colpito è Poggibonsi con sei nuovi casi e tra i contagiati ci sono una bambina di 2 anni e un bimbo di 3 anni risultato contagiato “in ambito scolastico”. A San Gimignano due ragazzi di 12 e 13 anni sono risultati positivi “in contesto sportivo”. Tre i casi a Sovicille – ci sono un uomo e una donna di 52 e 54 anni tornati dalla Campania-.

Tra i comuni colpiti ci sono anche Colle Val’d’Elsa con due nuovi casi, mentre Chianciano, Siena e Radicondoli contano un nuovo positivo a testa.”I casi di covid-19 sono in aumento. È importante non buttare via tutti i sacrifici fatti sino ad oggi. È importante rispettare le regole”, questo il commento di Luigi De Mossi, sindaco di Siena.

Il Dipartimento di prevenzione dell’Asl sud est ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Sono 55 contatti per i casi di Siena, riferisce l’azienda, che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 1.951 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 629. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.920 tamponi.