Costone Baskin, un nuovo sali-scendi per disabili grazie al contributo di FMps

C’è grande fermento tra i ragazzi dell’Estra Synergie Costone Baskin guidati dal tecnico Giuseppe Dragone. C’è voglia di tornare in campo a lottare per un titolo e per divertirsi, intanto i lunghi mesi di stop ed il campionato finito ad inizio anno, non hanno comunque impedito la vittoria dei ragazzi del Costone. La società si sta già preparando a riaprire le porte, tra l’altro grazie anche al nuovo dispositivo sali e scendi per disabili realizzato con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

“Avremmo preferito rimetterlo in gioco questo titolo di cui andiamo fieri, assieme alla Coppa Europa vinta nel 2018 – afferma il responsabile organizzativo Sante Carminucci – ma purtroppo ci siamo dovuti fermare con immenso dispiacere soprattutto da parte dei ragazzi, ma anche delle loro famiglie. Il Baskin è divenuto per tutti noi una vera e propria passione, oltre a un modo per tenere impegnati fisicamente e mentalmente i nostri ragazzi”. “Ci auguriamo – conclude Carminucci – che a Settembre si possa riprendere il via nel pieno della normalità”.

“Non possiamo che essere grati alla Fondazione MPS – afferma don Emanuele Salvatori, presidente dell’Ass. Costone Ricreatorio Pio II – per questo contributo che ci ha consentito di dotare il PalaOrlandi di una struttura modernissima e quanto mai necessaria per chi come noi, agisce nel campo della disabilità”.