Coronavirus, sono 10 i nuovi casi in provincia di Siena

Coronavirus, sono 10 i nuovi casi, tutti in isolamento, in provincia di Siena, di cui 7 asintomatici. Poggibonsi conta tre nuovi positivi: due bambini di 6 e 9 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, una 27enne  ed una 18enne rientrata da Malta, anche loro isolate. Da Malta tornava anche una 18enne, di San Gimignano. A Chianciano è positiva una 74enne, a Colle Valdelsa una 45enne, Tre i sintomatici: a Siena un uomo di 46 anni, a Monteroni 52 anni  e a Radicondoli un uomo di  70 anni.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 14 contatti per i casi di Arezzo, 4 contatti per i casi di Grosseto, 34 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 1.910 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 578. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 12 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.337 tamponi.