Coronavirus: potenziato il servizio di igiene all’ospedale Le Scotte

L’azienda ospedaliero universitaria senese potenzia il servizio di igiene nelle aree comune interne all’ospedale per proteggere ancora meglio dal pericolo di qualsiasi contagio tutti i visitatori che avranno accesso alla struttura. La direzione aziendale ha disposto il potenziamento delle attività di pulizia ad intervalli regolari tra le 8 e le 21.

Per quanto riguarda le visite ai pazienti, sarà consentito l’ingresso ad un solo parente al giorno, o la mattina o la sera, qualsiasi esigenza o urgenza, sarà concordata direttamente con il responsabile di reparto.

“Siamo consapevoli – spiega Valtere Giovannini, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese – che la miglior cura per un paziente ricoverato sia quella di avere vicino il proprio caro ma in questa fase è davvero necessario limitare il numero di persone in transito in ospedale, per salvaguardare gli stessi pazienti e tutta la comunità ospedaliera. Ancora una volta è fondamentale la collaborazione di tutti”.

Inoltre, l’Aou senese ha deciso di investire parte delle moltissime donazioni ricevute dai cittadini in questi giorni, nell’acquisto di mascherine che saranno date ai visitatori al momento del passaggio dal check point, non solo, i visitatori diretti ai reparti, riceveranno anche una cuffia, anch’essa acquistata grazie alle donazioni ricevute.

Verrà potenziato anche l’orario della mensa, con orario serale e festivo (domenica compresa) con orario 19.30 – 22, attiva anche la distribuzione di pasti freddi ad asporto fino alle 23. Tutto questo per cercare di fornire un pasto caldo ed un’area relax a tutto il personale sanitario che in questo momento sta impiegando tutte le sue forze per fronteggiare il problema Coronavirus.