Coronavirus, oggi 11 nuovi casi nella provincia senese

Sono 11 i nuovi casi di positività al Coronavirus nella provincia senese registrati nella giornata di oggi.

A Montepulciano tre casi: un uomo di 45 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Gran Bretagna, sintomatico, una donna di 54 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, una donna di 73 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

A Poggibonsi due casi: una donna di 39 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso, e un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

A Sinalunga un uomo di 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico; a Chianciano Terme un uomo di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico; a Monteriggioni
un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

A Monteroni d’Arbia è positivo un uomo di 57 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.
A Rapolano Terme un bambino di 8 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico.
A Sovicille un uomo di 63 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Sicilia, sintomatico.

 

Il dipartimento di prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 35 contatti per i casi di Arezzo, 8 contatti per i casi di Grosseto, 23 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 1.814 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 567. Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto, 12 alle Malattie infettive e 2 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.616 tamponi.