Coronavirus, da oggi in edicola le mascherine ‘Toscana 1’

Sono disponibili da oggi, gratuitamente, in tutte le edicole di Siena e della Toscana. Parliamo delle cosiddette mascherine ‘Toscana 1’, i dispositivi di protezione messi a disposizione della Regione. Una grande iniziativa che renderà ancora più facile reperibile questi presidi medici, molto utili nella lotta contro il Covid-19, e che potrà snellire i tempi di attesa che si creavano nei punti di consegna delle mascherine regionali, ovvero le farmacie.

Un servizio partito questa mattina e la richiesta non è mancata: c’è infatti chi afferma che già ad inizio mattinata aveva esaurito le mille mascherine messe a disposizione dalla Regione. Le modalità di consegna sono identiche a quelle delle farmacie: ci si reca in edicola, presentando la tessera sanitaria che verrà inserita nel circuito informatico della Regione, successivamente verranno consegnate 10 mascherine.

“Un servizio molto utile e ben preparato – ha dichiarato Rossana Cenni, edicolante -, già da questa mattina ho avuto tantissima richiesta. Ho ricevuto mille mascherine ed al momento le ho già esaurite, per quanto riguarda il sistema con il quale richiediamo le mascherine nelle nostre attività, devo constatare che sia molto efficiente e facilmente utilizzabile”.

Di seguito la video intervista completa.