Coronavirus, anche le contrade sospendono le attività

Parlano chiaro le misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19: sospesi congressi, riunioni, meeting ed eventi sociali, sospese manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura sia in luoghi privati che pubblici.

Nessun affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza d sicurezza di almeno un metro. Alla luce del decreto ministeriale, anche le contrade si allineano alle misure utili al contrasto del coronavirus.

Nella riunione straordinaria del Magistrato delle Contrade di oggi, tenutosi nel tardo pomeriggio, sono state annullate tutte le attività straordinarie e ordinarie nei 17 rioni per i prossimi 15 giorni. Le società resteranno aperte, ma vengono sospese iniziative, cene, feste e assemblee.

Ecco la nota del Magistrato:

“Preso atto del Decreto emesso in data odierna dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Magistrato delle Contrade ha deliberato di attenersi alle indicazioni ivi riportate e raccomanda pertanto alle 17 Contrade ed alle 17 Società di Contrada di adeguare le proprie attività a quanto disposto a livello nazionale, annullando fino al 15 Marzo, le attività istituzionali ed organizzate già programmate che si pongono in contrasto con detto Decreto.

Le Società di Contrada potranno rimanere aperte attenendosi alle indicazioni comportamentali previste dalla Regione Toscana”.