Cordoglio e commozione all’Università di Siena per la scomparsa di Carla Masserini

Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, il personale tecnico e amministrativo, i docenti, esprimono profondo cordoglio e commozione per la scomparsa di Carla Sacchetti Masserini.
Persona molto nota all’interno della comunità dell’Università di Siena, Carla Masserini, questo il nome con cui tutti l’hanno conosciuta, oltre che per le qualità professionali, è stata da tutti apprezzata per le eccezionali doti umane, per la sensibilità e la generosità manifestate in ogni momento.
Entrata a far parte del personale dell’amministrazione dell’Università di Siena nel 1972, Carla Masserini si è distinta per il particolare attaccamento per l’istituzione, dimostrato sempre durante la sua carriera con vivace laboriosità e instancabile impegno.
Molti gli incarichi di rilievo ricoperti; è stata collaboratrice della direzione amministrativa, responsabile della segreteria del rettore da metà degli anni ottanta a metà degli anni novanta, responsabile della segreteria della facoltà di Medicina e chirurgia, per arrivare ad occuparsi delle relazioni con il pubblico presso il Policlinico.
In pensione dal 2003, Carla Masserini lascia un vivo ricordo di sé e una mancanza tra i molti che l’hanno conosciuta, colleghi e amici.
I funerali si svolgeranno sabato 9 luglio, alle 9.30, nella Chiesa della Misericordia in via del Porrione.