Controlli straordinari del territorio a Chiusi e Chianciano: controllate 71 persone, due giovani chiedono alla Polizia di fare l’alcool test prima di mettersi alla guida

Polizia stradale

Intensificati nella notte del fine settimana appena trascorso i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi- Chianciano Terme, coordinati dal dirigente Valter Allegria, hanno svolto, con l’impiego di 3 pattuglie di poliziotti, in divisa e in “borghese”, un servizio straordinario nelle zone delle due cittadine di competenza, per contrastare condotte di guida pericolose e prevenire la commissione di reati predatori e contro l’incolumità delle persone.

Complessivamente sono state controllate 71 persone, tra le quali 7 cittadini extracomunitari. Nove di queste avevano precedenti di Polizia anche per gravi reati associativi e contro il patrimonio.

41 le auto sottoposte a verifica. A seguito dei controlli ai veicoli sono state elevate 2 contravvenzioni al codice della strada, per mancata revisione del mezzo di trasporto e indagata 1 persona in stato di libertà.

L’attività di controllo è stata svolta, con particolare attenzione, in alcuni parcheggi limitrofi ai locali pubblici e nelle aree di sosta lungo la strada 146, che collega Chiusi a Cianciano. Proprio in uno di questi parcheggi, dove la settimana scorsa si sono verificati episodi di violenza, sono stati individuati alcuni giovani che avevano con sé una bottiglia di vino da due litri ed alcune birre; uno di loro è stato trovato anche in possesso di un coltello multiuso con due lame, una delle quali di circa 6 cm.

L’arma è stata sequestrata ed il giovane denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Otto automobilisti sono stati, poi, controllati anche con l’ausilio di strumenti tecnici definiti precursori per testare l’abuso di alcol, con esito negativo.

Nei parcheggi controllati sono stati proprio due giovani a richiedere la prova per verificare il loro stato prima di mettersi alla guida. I due sono effettivamente risultati positivi all’alcool test per cui hanno preferito lasciare l’auto nel parcheggio, per poi farsi venire a prendere da amici.