Controlli dei carabinieri: arrestato a Siena per droga un 59enne pregiudicato

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato attuato dai carabinieri della compagnia di Siena nei giorni scorsi. I militari dell’Arma hanno controllato oltre 80 persone, effettuato posti di controllo e ispezioni in alcuni locali nonché attuato numerose verifiche finalizzate ad esaminare il rispetto delle misure imposte dal governo nazionale per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

La stazione di Siena ha arrestato un uomo di 59 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, perché inottemperante alle prescrizioni lui imposte: negli ultimi tempi era stato accertato che lo stesso detenesse stupefacente ai fini di spaccio e pertanto è stato condotto alla locale casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

Durante il servizio, i militari della stazione di Sovicille hanno deferito alla Procura della Repubblica di Siena un uomo di 26 anni per evasione in quanto, durante i controlli del rispetto degli arresti domiciliari ai quali era ristretto, lo stesso non è stato trovato in casa.

I militari della stazione di Monticiano hanno imposto la chiusura ad un locale dove venivano somministrati alcolici oltre l’orario di chiusura. Sono stati sanzionati cinque clienti ed è stata applicata la sanzione accessoria di chiusura del locale per 5 giorni.

I militari del nucleo operativo e radiomobile di Siena hanno attuato una serie di posti di controllo sulle principali arterie della giurisdizione finalizzati alla prevenzione degli incidenti. Due le denunce alla Procura della Repubblica di Siena per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e tre le persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti alla competente Prefettura sorpresi nel centro storico di Siena.