Contro covid e influenza, a Siena i tamponi solidali di medici di base, Misericordie e Caritas

Passeranno anche da Siena i tamponi solidali, Il progetto è organizzato da Società italiana di medicina generale, dalla Caritas Toscana e dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana.

A mettere a diposizione 2mila test rapidi è Menarini Diagnostics per rilevare la presenza del coronavirus e del virus dell’influenza. L’iniziativa è destinata a persone senza fissa dimora e altre categorie svantaggiate. Questo screening ha l’obiettivo di migliorare la qualità delle loro vite, mantenendole in buona salute e ridurre drasticamente il rischio di trasmissione dell’infezione. “Grazie a questa iniziativa abbiamo raggiunto molte persone che vivendo ai margini della società, sono spesso dimenticati dai servizi sanitari. Grazie alla collaborazione con la Caritas Toscana e le Misericordie della Toscana e con il contributo ed i prodotti diagnostici messi a disposizione dal Gruppo Menarini, abbiamo avvicinato ed offerto la possibilità di diagnosticare e mettere in sicurezza molte delle persone che fanno affidamento alla Caritas per il loro bisogno essenziale” sottolinea il professor Claudio Cricelli, Presidente Simg.

L’appuntamento di Siena sarà il prossimo martedì 9 marzo e saranno disponibili 40 tamponi alla Caritas in via Paolo Mascagni