Contrade e solidarietà: dalle donne oltre 6mila euro per Casa Clementina

Speriamo che sia femmina! Fu l’espressione che si levò, corale, all’inizio del 2009 sul palco del teatro dei Rozzi: andava in scena la prima commedia delle donne delle Contrade. Sono passati dieci anni da quella serata e in questo lungo periodo sono state diverse le commedie – scritte e dirette da Letizia Gettatelli – portate in scena dalle donne di Siena, delle Contrade. Prima le rappresentanti dei gruppi femminili, poi andando a sparire quelli è rimasto un coordinamento femminile che si occupa di eventi e solidarietà. Tante le commedie, tanti gli eventi e molti di più i soldi incassati e interamente devoluti in beneficenza alle realtà del territorio, con particolare attenzione a strutture e associazioni che si occupano di bambini, donne, disabili, anziani.

Così, mentre le donne delle Contrade si preparano a tornare sul palco con la nuova commedia “Salviamo le favole”, in programma per il 28 e 29 febbraio e 1 marzo 2020, nei giorni scorsi l’associazione Le Bollicine ha organizzato un brindisi per ringraziare del contributo donato (6500 euro che serviranno per un pulmino) il coordinamento delle donne grazie al ricavato di ‘Passo passo pe’ rioni 2019′.

Una cifra che si aggiunge alle tante già stanziate che sono servite negli anni per l’acquisto e la manutenzione di strumenti fondamantali per la terapia e per la quotidianità di associazioni e strutture di cura e assistenza. Un passo in più grazie al quale l’associazione Le Bollicine, insieme ai ragazzi che abitano tra Casa Clementina e Casa Fragola nell’ambito dei progetti ‘Dopo di noi’, potrà usufruire di un pulmino per il trasporto dei ragazzi. E il brindisi insieme alle rappresentanti del coordinamento è stato prima di tutto un grazie, dal cuore, per la generosità delle donne. “Speriamo che sia femmina” tante e tante altre volte ancora!