Confindustria sostiene ‘Its pop days’, la fiera digitale dedicata agli istituti superiori

Da domani, mercoledì 5 maggio, fino al prossimo venerdì 7 maggio, si terranno tre giorni di ‘fiera digitale’, per mettere in mostra l’offerta formativa di 90 istituti tecnici superiori in tutta Italia, compresa la provincia di Siena. Si tratta del cosiddetto ‘Ist pop days’, l’evento, il primo nel suo genere in Italia, organizzato da Confindustria, con l’agenzia ‘Umana’, in collaborazione con l’istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa ‘Indire’. L’occasione consentirà alle famiglie ed alle imprese di informarsi sulle competenze dei vari istituti, vere e proprie ‘Accademie del made in Italy’. Gli istituti, riuniti in un’unica mappa virtuale, avranno il modo di illustrare le proprie offerte formative e le varie collaborazioni.

Tutto ciò consentirà di mettere in contatto i soggetti interessati ad un bacino occupazione di centinaia di migliaia di posti di lavoro di alto profilo, potenzialmente destinati a chi possiede un’istruzione terziaria professionalizzante legata al sistema produttivo come quella offerta degli istituti tecnici. Tutti i partecipanti avranno modo di dialogare in diretta e partecipare al programma di incontri sul tema della formazione, del lavoro e sul futuro delle nuove generazioni.

La partecipazione è aperta a tutti (per maggiori informazioni questo è il link). Il programma, disponibile sul sito, prevede anche gli interventi dei ministri Bianchi e Giorgetti, del vicepresidente di Confindustria, Giovanni Brugnoli, di Demetrio Albertini, di Saturnino, di alcuni giornalisti oltre a docenti e studenti.