Confesercenti Siena, Nannizzi scrive ai sindaci: “I buoni spesa siano validi ovunque”

“I buoni spesa dovranno essere spendibili in tutti i tipi di supermercato, sia di piccola che di grande distribuzione”. Questo, è quanto chiede il presidente provinciale di Confesercenti Leonardo Nannizzi in una lettera rivolta a tutti i sindaci della provincia senese.

“In base al Dpcm 28/03/2020 i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari possono essere spendibili in tutte le realtà commerciali del territorio – commenta Leonardo Nannizzi presidente provinciale di Confesercenti -, grande distribuzione ma anche piccoli esercizi commerciali di vicinato; spetta all’Amministrazione Comunale decidere in tal senso e darne pubblicazione sul proprio sito istituzionale”.

“Le attività di vicinato sono in prima linea tutti i giorni, assumendosi anche i rischi del caso, e svolgono ormai una funzione essenziale per contenere gli assembramenti nei supermercati del territorio, provvedendo anche in proprio (e non senza difficoltà) alla dotazione di mascherine e protezioni per titolari e dipendenti delle attività”. Conclude Nannizzi.