Confagricoltura e Consorzio agrario Siena piangono la scomparsa di Giuseppe Bicocchi

Confagricoltura Toscana e Consorzio agrario di Siena esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Bicocchi. Per dodici anni Bicocchi, 75 anni, residente a Scarlino (Grosseto), è stato presidente dell’Unione provinciale agricoltori di Siena, dove comunque ricopriva il ruolo di consigliere. Da pochi mesi ricopriva il ruolo di presidente del Consorzio agrario di Siena. Bicocchi, inoltre era vice presidente della Federtoscana. L’allevamento, in particolare il mondo dei cavalli, e la cerealicoltura erano i due settori che conosceva meglio e che lo hanno visto maggiormente impegnato come imprenditore nel senese e nel grossetano. Bicocchi è deceduto questa mattina dopo una breve malattia circondato dall’affetto dei suoi cari.

“Una persona equilibrata e determinata, capace di conquistare subito la fiducia dei suoi collaboratori e l’apprezzamento di chi ha avuto il piacere di lavorare con lui – commenta il presidente di Confagricoltura Toscana Marco Neri -. Un uomo rispettoso delle norme e dei rapporti, istituzionali e personali. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Anche l’Unione provinciale agricoltori di Siena ha voluto ricordare Bicocchi: “Tutti ricorderemo la gentilezza ed il garbo dei suoi modi, così come i preziosi insegnamenti che ci ha lasciato; encomiabile l’impegno con cui ha difeso gli interessi degli agricoltori senesi. L’Unione provinciale agricoltori di Siena si stringe nel dolore della famiglia a cui esprime il più profondo cordoglio”.