Assessore Ferretti: ‘Condanniamo l’aggressione ed esprimiamo la nostra solidarietà’

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Siena, Anna Ferretti, condanna fermamente l´aggressione, avvenuta nei giorni scorsi in Piazza del Campo, di una donna transgender.“Sia che si sia trattato di un’aggressione omofoba – dice l´assessore –  sia che  siano stati altri i motivi scatenanti, condanniamo l´assoluta gravità dell´episodio ed esprimiamo piena solidarietà alle persone insultate e alla donna picchiata”

“Siena è una città che si è sempre caratterizzata  per la sua capacità di accoglienza – fa notare Ferretti – non c’è posto per la cultura dell’intolleranza, per qualsiasi discriminazione, a maggior ragione quelle di carattere sessuale”.

“La nostra Piazza e la nostra città sono aperte a tutte le persone che le amano e le rispettano, che sanno viverle con civiltà, educazione e buone maniere da ogni punto di vista”.

“Ai cittadini di Siena – continua Ferretti – chiedo, ancora una volta, di dare il proprio contributo alle Forze dell’Ordine segnalando i casi di intolleranza, discriminazione, prevaricazione, aggressione di cui possono trovarsi ad essere testimoni e di aiutare le persone che si trovassero in difficoltà. Sono certa che lo faranno perché siamo una città coesa e solidale, che sa respingere gli attacchi del malcostume, del vandalismo e anche della violenza”.

“Ringrazio le Forze dell’Ordine  – conclude  – che hanno prontamente individuato e denunciato il responsabile dell’aggressione”.