Palio di Siena – Concluse le previsite al Ceppo

20110625-124828.jpg

Si è conclusa anche questa terza giornata di previsite alla clinica veterinaria del Ceppo.
Nonostante l’orario da vera e propria levataccia, in molti non sono voluti mancare per respirare e calarsi sempre di più nel clima paliesco.
Assenti Iron River, come già si vociferava nella giornata di ieri e Linkin Park che ha avuto un lieve risentimento come ha spiegato il suo proprietario Bernardino Vanni.
Tanti i soggetti oggi della scuderia Donatini che è sempre più in crescita con un parco cavalli da Palio davvero importante. Tra questi Lampante, Ganosu, Misteriosu e Montigu. Quattro soggetti che potrebbero rientrare senza troppe difficoltà nel lotto dei dieci.
A questi potrebbe aggiungersi Leo Lui di Mark Harris Getty.
Lastre a tutti anche oggi. Un’iniziativa che ha costretto i proprietari a fare la fila per aspettare il proprio turno nella sala rx, ieri sera l’ultimo barbero ha effettuato le lastre alle 21.45, ma che tutti hanno accettato con serenità visto che è una ulteriore garanzia sullo stato del cavallo. Ad agosto sicuramente le lastre verrano poi eseguite solo agli eventuali cavalli che non si sono presentati in questi giorni e a quei soggetti che a vista e tatto sembreranno avere dei risentimenti.
Questa prima fase si è dunque conclusa. Non resta che attendere la lista degli ammessi alle prove di notte e direttamente alla Tratta per iniziare a fare qualche ipotesi sul probabile lotto.
El.Ca.