Con la Polisportiva “La Bulletta” il Chianti si scopre con il trekking

Torna un nuovo appuntamento con le escursioni guidate, promosse dalla Polisportiva “La Bulletta” di Castelnuovo Berardenga. Domani, domenica 6 novembre gli amanti del trekking potranno partecipare a una passeggiata che si snoderà, lungo un percorso di oltre dodici chilometri, tra il castello di Meleto, il borgo di Rietine e la zona compresa tra il lago della Passera e le cantine del Chianti geografico. Il tracciato, di media difficoltà, prevede una prima salita leggera, con 120 metri di dislivello e una salita più impegnativa nella parte finale, che arriva fino ai 554 metri.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 8.30 a Gaiole in Chianti, nel parcheggio della cantina di Meleto. Al termine dell’escursione sarà possibile pranzare, al costo di 5 euro, al punto di ristoro “Pasta party”, allestito in occasione dell’Eroica Running che si svolgerà in concomitanza con l’iniziativa organizzata dalla Polisportiva. In caso di maltempo l’escursione potrebbe essere annullata.

Per maggiori informazioni, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo trekkinglabulletta@yahoo.it oppure telefonare al numero 348-2413824. Il costo della partecipazione è di 10 euro per gli iscritti alla Polisportiva e di 12 euro per i non iscritti.