Comune e Asl sono d’accordo: al via gli screening per i ragazzi delle scuole di Monteroni d’Arbia

Asl sud est e amministrazione comunale sono d’accordo: al via gli screening di massa tempestivi per tutti gli alunni e gli studenti che frequentano le scuole medie di Monteroni d’Arbia.

E ‘quanto annuncia in diretta su Siena News il sindaco Gabriele Berni. La decisione è stata presa dopo la scoperta di alcuni casi di positività alla variante brasiliana tra alcuni ragazzi che frequentano l’istituto Renato Fucini.

Durante la diretta Berni ha fatto il quadro della situazione sull’evoluzione del contagio da covid-19  nel suo territorio. Al momento il Comune conta 36 positivi e 200 persone in quarantena. Sulla zona rossa Berni fa sapere: “il nostro territorio si sta comportando come se già ci fossimo e per questo ringrazio i cittadini che stanno rispettando tutte le regole per prevenire il contagio e dimostrano vicinanza nei confronti dell’amministrazione”. Il sindaco aggiunge: “al momento non posso escludere una zona rossa. Dobbiamo avere un quadro più completo della situazione, anche se abbiamo dati che sono più contenuti rispetto ad altre realtà”. Per chi è in isolamento domiciliare “sono attivi dallo scorso marzo servizi a domicilio verso chiunque si trovi in una situazione di difficoltà. In questi giorni abbiamo avuto un picco di richieste”.

Di seguito la videointervista completa