Comune di Siena, avviso pubblico per neolaureati in architettura

Il Comune di Siena ha approvato un avviso pubblico per la selezione di due candidati per l’attivazione di tirocini formativi non curricolari retribuiti, rivolti a giovani neolaureati in architettura, Laurea Magistrale quinquennale in Architettura oppure Laurea Magistrale Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale. L’avviso ha scadenza il prossimo 6 luglio ed è propedeutico per la realizzazione di tirocini presso l’amministrazione, direzione urbanistica-servizio urbanistica e sito Unesco.

Il progetto è denominato “Approfondimenti in materia di Pianificazione Urbanistica e strumenti per il governo del territorio”. Tale tirocinio formativo è stato previsto in conformità con le disposizioni della legge regionale 32/2002 ed è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità di giovani domiciliati o residenti in Toscana di età compresa tra 18 e 29 anni, entro il termine di 24 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio. La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere redatta utilizzando il modulo relativo a ciascun progetto formativo allegato all’avviso; la domanda dovrà essere indirizzata a Comune di Siena, Il Campo n.1 53100 Siena. Sull’esterno della busta contenente la domanda, dovrà essere riportata la dicitura “Domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Urbanistica per numero 2 neolaureati in LM4 o LM 48”. Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae del candidato con evidenziato il percorso formativo seguito negli anni di studi e copia del documento d’identità. L’avviso è pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Siena e la domanda dovrà pervenire improrogabilmente entro il giorno 6 luglio attraverso una delle seguenti modalità: trasmissione a mezzo posta raccomandata al Comune di Siena – Piazza il Campo n.1 – 53100 Siena (si evidenzia che per la scadenza del termine non farà fede il timbro postale); trasmissione a mezzo posta certificata (pec) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it; presentazione diretta all’Ufficio Posta in arrivo – Ufficio Protocollo, Piazza il Campo n.1 del Comune di Siena.

La Direzione Urbanistica valuterà l’ammissibilità delle domande pervenute. L’avviso è disponibile: presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Siena, Il Campo n.7; presso la Direzione Urbanistica del Comune di Siena sito in Siena, via di Città n.81; all’indirizzo internet: https://www.comune.siena.it/node/444; presso il Centro impiego di Siena all’indirizzo web https://arti.toscana.it/web/arti/opportunita. Per informazioni Direzione Urbanistica – via di Città n.81 dalle ore 9 alle ore 14 al seguente numero telefonico: 0577/292124.