Comune di Monteriggioni – Gli auguri dell’Amministrazione Comunale alla squadra di Mezzogiorno in Famiglia

Monteriggioni

Tutto pronto a Monteriggioni per la lunga registrazione della popolare trasmissione Mezzogiorno in Famiglia che va in onda su Rai Due. La registrazione della trasmissione ci sarà domani giovedì 21 mentre il programma andrà in onda sabato 24 e domenica 25 febbraio. Ogni sabato e domenica, alle 11.30 su Rai2, “Mezzogiorno in Famiglia” la trasmissione condotta da Amadeus, fa oltre un milione di spettatori. Il programma vede protagonisti i comuni d’Italia nel torneo che consente di vincere uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole del comune vincitore. L’obbiettivo è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.

L’Assessorato a Turismo e Cultura di Monteriggioni si è molto impegnato per allestire una squadra competitiva e l’assessore Rossana Giannettoni ha seguito personalmente tutte le fasi della preparazione e dell’allestimento della coreografia dentro il Castello, predisponendo filmati promozionali legati alle bellezze artistiche ed ai prodotti artigiani e gastronomici del territorio. Il sindaco ha rivolto ai membri della squadra un forte “In bocca al lupo” auspicando che il team di Monteriggioni posa proseguire nella gara televisiva, in modo da sfruttare al massimo la promozione offerta dalla vetrina della televisione di Stato.

La squadra è formata da ragazzi tra i 20 e i 30 anni, ad eccezione del capogruppo, Alessandro Giunti che ha già calcato la scena televisiva vincendo una puntata del gioco a quiz “Chi vuol essere milionario”. I giochi si articoleranno in domande di cultura generale, prove di canto e di ballo, oltre a competizioni di carattere atletico e di varia abilità. Il filmato di presentazione di Monteriggioni è stato predisposto per l’occasione dal Comune, con l’inserimento dei principali eventi e feste, come la rievocazione storica della Festa Medievale, ma anche la Festa dei Rioni di Castellina Scalo.

Giovedì 21 febbraio all’interno del castello, dalle 9.30 fino alle 16 del pomeriggio, ci sarà la registrazione della trasmissione e quindi tutti i cittadini e gli alunni delle scuole sono invitati a prendere parte a questo importante evento promozionale. L’ultima gara ha visto protagonisti i comuni di Savignano sul Panaro (Modena) e di Tiriolo (Catanzaro) ed è stato quest’ultimo a vincere la competizione e quindi sarà lo sfidante di Monteriggioni.

Questi i nomi dei memebri della squadra di Monteriggioni: Sara Maroni, Elena Bocci, Martina Cagnazzo, Sarah Pianigiani, Francesca Bianchi, Marco Bellavista, Gregorio Cusimano, Alessandro Giunti (caposquadra), Alessandro Vannoni, Luca Antonelli, Matilde Giunti, Salvatore Barrale, Vanessa Maestrini, Emiliano Pepi, Francesca Buonpane.