Competitività di sistema. Se ne parla all’Assemblea annuale di Confindustria Siena

“Competitività di sistema e sviluppo d’impresa, precondizioni e strategie per la crescita e l’attrattività”, è il titolo dell’Assemblea annuale di Confindustria Siena, che si svolgerà venerdì 17 giugno, presso il Country House Resort Castel Monastero. Il tema scelto dall’Associazione Industriali della Provincia di Siena sottolinea l’importanza di condurre una strategia comune per superare la crisi e recuperare livelli di crescita adeguati, attraverso risposte immediate e concrete da parte di tutti gli attori del territorio.
Come afferma Cesare Cecchi, presidente di Confindustria Siena:” Il tema dell’assemblea è quello della Competitività di Sistema, per ragionare cioè su quell’insieme di azioni coordinate capaci di dare risposte adeguate al mercato e a una concorrenza che si è nel tempo trasferita dai singoli operatori ai sistemi economici. Azioni alle quali ognuno dei soggetti coinvolti nella tavola rotonda è chiamato, al momento e in prospettiva, a mettere a sistema le proprie capacità per aiutare e accelerare una crescita attualmente troppo bassa per pensare che si possano riassorbire in tempi brevi i danni inferti dalla crisi. Le attese sono evidentemente quelle di uscire dal dibattito con una condivisione su una strategia integrata di sviluppo economico del territorio”.

Oltre al presidente di Confindustria Siena interverranno all’Assemblea annuale dell’Associazione Industriali della Provincia di Siena Franco Ceccuzzi, sindaco di Siena, Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena, Gabriello Mancini, presidente della Fondazione MPS, Giuseppe Mussari, presidente di Banca MPS, Angelo Riccaboni, rettore dell’Università degli Studi di Siena, Massimo Vedovelli, rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Massimo Guasconi, presidente Camera di Commercio di Siena. Modererà gli interventi Sebastiano Barisoni, capo redattore Radio24.