Colle di Val d’Elsa: ultimi giorni in compagnia del cartellone di eventi di Colgirandola

Ultimi appuntamenti con il cartellone di eventi natalizi organizzato a Colle di Val d’Elsa. Venerdì 6 gennaio, dalle ore 8 alle ore 13, si svolgerà, come ogni venerdì, il mercato settimanale in Piazza Arnolfo e nelle vie limitrofe, mentre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, in Piazza Arnolfo, arriverà la Befana in bicicletta per distribuire dolci e carbone a tutti i presenti. Sabato 7 gennaio, invece, dalle ore 9 alle ore 19, sempre in Piazza Arnolfo, si svolgerà il mercatino dei collezionisti e degli artigiani. Fino a domenica 8 gennaio, poi, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Lo sport a Colle”, la mostra personale dell’artista colligiano Walter Fusi e vedere il casco di cristallo e la moto Gp del Team Pramac ospitati nel Museo del cristallo.

 

Le mostre in programma. La mostra fotografica “Lo sport a Colle”, allestita nell’ex spazio commerciale in Via Oberdan 26, accoglie oltre 600 foto di tutte le associazioni sportive colligiane dagli anni Venti a oggi ed è aperta tutti i giorni, dalle ore 17 alle ore 19.30, e la domenica anche dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Al Palazzo dei Priori, continua la mostra personale dell’artista colligiano Walter Fusi, con le opere realizzate negli ultimi anni. La mostra può essere visitata tutti i pomeriggi, dalle ore 16 alle ore 19. Presso il Museo del cristallo, in Via dei Fossi, infine, è possibile vedere la moto Gp del Team Pramac e il casco in cristallo, realizzato sul modello di quelli indossati dai campioni del motomondiale. Il Museo del cristallo è aperto dalle ore 15.30 alle ore 17.30, mentre nei giorni di sabato, domenica e festivi è aperto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

Il cartellone di eventi è organizzato dal Centro commerciale naturale Colgirandola, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Consorzio del Cristallo e l’associazione Pro Loco. La Befana in bicicletta è un appuntamento promosso dall’associazione Pubblica Assistenza. L’esposizione della moto Gp del Team Pramac e del casco in cristallo è organizzata dal Consorzio del Cristallo e Pramac Racing, con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa.