Collaborazione tra Dsu e Avo per sensibilizzare gli studenti sul valore della solidarietà

E’ stata avviata la collaborazione tra l’azienda regionale per il diritto allo studio della Toscana e l’associazione volontari ospedalieri – Avo di Siena per promuovere la conoscenza delle sue attività e sensibilizzare gli studenti universitari sui valori della solidarietà. La finalità dell’Avo è infatti quella di donare compagnia, conforto ed aiuto alle persone che sono ricoverate nelle strutture ospedaliere e nelle case di riposo, soprattutto a quelle più anziane e che mostrano i segni di una sofferenza latente come la solitudine.

Verranno allestiti nel mese di novembre degli info-point nelle mense universitarie del Dsu Toscana durante l’orario di apertura del pranzo per fornire informazioni sugli impegni, sui programmi e sulle iniziative dell’Avo.
I volontari saranno presenti giovedì 14 novembre alla mensa universitaria di San Miniato, mercoledì 20 novembre in quella di Sant’Agata e martedì 26 novembre in quella di via Sallustio Bandini per illustrare agli interessati le attività dell’associazione e raccogliere nuove adesioni.

Il Dsu Toscana e l’Avo sono convinti del prezioso contributo che i giovani possono dare nell’aiuto alle persone che soffrono, con la loro disponibilità, il loro entusiasmo e la loro apertura ad un contesto sociale che evolve continuamente.