Coldiretti Siena promuove la spesa sospesa per l’Ucraina nei mercati di Campagna Amica

La Spesa Sospesa anche a favore dell’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica, da inviare ai civili del martoriato Paese, dove stanno iniziando a scarseggiare le scorte alimentari, o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia. L’appuntamento con l’iniziativa di Coldiretti di Siena è per domani, sabato 5 marzo, dalle 9 alle 12, nel mercato coperto in via Paolo Frajese 11/13 a Siena.

Nello specifico i consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina. Due saranno i tipi di raccolta: quella di prodotti freschi destinati ai profughi ucraini ospitati nel nostro territorio e quella dei prodotti sottovuoto che saranno portati direttamente in Ucraina da una spedizione organizzata dalla Caritas provinciale. Frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.

La campagna di solidarietà interesserà i mercati in tutte le regioni (l’elenco è sul sito http://www.campagnamica.it). Per informazioni www.toscana.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldiretti.toscana e canale ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”.