Coldiretti Siena e Donne Impresa a fianco dei medici Cuamm. Neri: “Siamo sempre vicini alle famiglie”

Un contributo e un supporto a tutte le mamme del Suda, è questa l’iniziativa lanciata da Coldiretti Siena Donne Impresa. Le donne di Coldiretti, infatti, si sono adoperate per devolvere i proventi dell’iniziativa di Campagna Amica per finanziare le iniziative dell’Associazione dei medici del Cuamm.

“Una bella giornata per celebrare la Festa della Mamma – ha detto Bianca Mascagni, responsabile provinciale Coldiretti Donne Impresa -. Con questa iniziativa darà un contributo fattivo a tutte le mamme del Suda, supportandole ad avere pari dignità sociale. Grazie all’Associazione medici per l’Africa e Coldiretti Donne Impresa  siamo riusciti a mettere in piedi questa splendida iniziativa. Abbiamo creato alcuni cuscini per il nostro progetto, fabbricati con sole stoffe artigianali. I proventi dell’acquisto saranno destinati alle mamme del Suda”.

“Coldiretti non è solo Impresa ma è anche attenzione verso la famiglia – ha commentato Giacomo Neri, presidente di Coldiretti Siena -. Siamo molto contenti di questa iniziativa e del lavoro delle nostre donne. Con questa iniziativa abbiamo voluto ribadire con forza il nostro impegno anche nei confronti dei diritti delle donne”.

A margine di Campagna Amica anche due premiazioni verso due donne che in questi anni hanno costituito un esempio per tutte le mamme. La prima, Marcella Moscatelli, 79 anni. Marcella, dopo la morte del marito, ha voluto con forza portare avanti la sua azienda per tenere vivo il ricordo del suo amore, oltre a sostenere Coldiretti Siena. E poi Anna Ferretti, presidente della Caritas Diocesana di Siena che, grazie alla sua attività, continua a dare un supporto a tutte le famiglie in difficoltà con amore e grande impegno.