Coldiretti e Regione Toscana, un fiore per ringraziare il grande lavoro degli operatori sanitari

“Un fiore per ringraziare tutti i medici e gli infermieri della Toscana”, è questa l’iniziativa della Regione  insieme a Coldiretti che questa mattina si sono presentati negli ospedali di tutta la Toscana consegnando una ‘Stella di natale’ al personale sanitario. Un gesto semplice per ringraziarli della loro determinazione, del loro sacrificio e del loro impegno che, da marzo a questa parte, stanno mettendo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, cercando di tenerci al sicuro attraverso la loro assistenza e professionalità.

“Un grande piacere – commenta Giacomo Neri, presidente di Coldiretti Siena – dare un piccolo pensiero a tutti i sanitari che hanno messo, mettono e metteranno la loro professionalità per salvare le nostre vite. Un fiore che vuole rappresentare un simbolo di speranza, visto che ci stiamo avvicinando al Natale. Il coronavirus ci ha messo in grande difficoltà da molti punti di vista, abbiamo bisogno di speranza”.

“I medici e gli infermieri stanno facendo un grande lavoro da mesi per contrastare il coronavirus, con un impegno straordinario – aggiunge Simone Bezzini, assessore regionale alla Sanità -. Tutto questo, continuando a garantire tutti i percorsi sanitari che non possono fermarsi. Nonostante tutto, abbiamo il dovere di aiutare questi professionisti, lo possiamo fare adottando le precauzioni necessarie, indossando i dispositivi di protezione, limitando gli spostamenti. Dovremo ancora portare pazienza, ma così  facendo riusciremo a proteggere noi stessi e gli altri”.