Coldiretti contro l’ansia da coronavirus: arriva la primavera anche al mercato di Campagna Amica

Con l’arrivo della primavera c’è una vera e propria corsa in orti, terrazzi e giardini per trascorrere il tempo libero all’aria aperta contro l’ansia da pandemia come emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè sugli “Italiani nell’orto al tempo del covid” che sarà presentata nel primo weekend di primavera con dimostrazioni pratiche in campo e il ‘tutor dell’orto’ della fondazione Campagna Amica per svelare i trucchi per realizzare quello “perfetto”.

 

L’appuntamento è anche a Siena, per domani sabato 20 marzo dalle 8.30 alle 14 in via Paolo Frajese (Colonna San Marco) al mercato di Campagna Amica. 

Per l’occasione verranno forniti utili consigli agronomici per avere successo -spiega Coldiretti- con la dimostrazione delle diverse operazioni colturali dalla semina alla raccolta, l’analisi dei costi e dei tempi necessari ma anche suggerimenti ed idee per ottimizzare gli spazi disponibili con le diverse tipologie di orto che si possono realizzare in casa o all’aperto.

 

I limiti e le opportunità nell’Italia blindata dal Covid sono al centro dell’iniziativa durante la quale sarà presentata anche l’analisi sulla presenza degli orti urbani nelle città.

Nell’occasione, Coldiretti farà omaggio a tutti i presenti di una piantina che saluti una nuova, bella stagione.