Cinzia cerca il gatto Figaro: “Come se mi avessero strappato il cuore, è la mia unica famiglia. Aiutatemi”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la richiesta di aiuto da parte della signora che ha smarrito il proprio gatto, Figaro

Spero con tutto il cuore che la mia richiesta venga accolta. Sto cercando anche questa strada. Mi chiamo Cinzia, vivo a Siena e ho 47 anni. Sono in questa città per lavoro da 13 anni. Vivo sola e con i miei animali che sono la mia unica famiglia e il mio unico vero affetto quotidiano. Abito in Strada di Vignano. Un mese fa ho smarrito uno dei miei adorati gatti. Figaro è il suo nome. È sparito di sera, svanito nel nulla. La zona dove abito è praticamente una zona rurale e boschiva, e la densità della popolazione è bassa e rada. Cosa ho fatto per cercare il mio gatto :
1) ricerca con cane molecolare che ha rilevato tracce di vita del mio gatto.
2) ricerca con droni a fotocamera termica per ben 3 volte.
3) chiamato cliniche veterinarie, gattili, colonie feline.
4) appelli a tappeto sui social.
5) volantinaggio come se non ci fosse un domani affisso dappertutto, e imbucando anche i volantini in circa una cinquantina di case, dove ho bussato e parlato con la maggior parte degli abitanti.
6) mi sono infilata in siepi, rovi, boschi, campi e ruderi abbandonati.
A parte quando sono intervenuti i professionisti, il resto l’ho fatto da sola e a piedi, perché non guido e non ho un mezzo di trasporto, percorrendo una media di 10-15 km al giorno e tutti i giorni.
Tutto questo mi ha portato ad avere segnalazioni. Inizialmente in prossimità del Castello Quattro Torra, e poi si sono spostate verso Val di Pugna, da dove continuano ad arrivare, seppur vaghe ed imprecise. Ma una sola segnalazione sempre in questa zona ,è stata quella più affidabile. Una ragazza ha visto la medaglietta al collo del mio gatto.
Quindi vi chiedo un aiuto a diffondere questo appello. Chiedo la collaborazione agli abitanti della mia zona ovvero Vignano, Santa Regina, Val di Pugna e zone limitrofe a segnalare un eventuale avvistamento del mio gatto con foto o video al 346 494 9368. A quanto pare il gatto è spaventato e disorientato e si allontana sempre più da casa. Inoltre io posso arrivare sul luogo della segnalazione a piedi. Perciò se qualcuno riuscisse anche ad attirarlo con del cibo e nel frattempo fare foto o video, mi aiuterebbe a capire in che zona cercare e piazzare eventuale gabbia per la cattura. Lui è Figaro, maschio di 2 anni, castrato.
Spero che la mia richiesta venga accolta, perché giuro non sto riuscendo più a vivere tranquillamente. Mi sto lasciando andare alla disperazione. Mi sento come se mi avessero strappato il cuore dal petto. Aiutatemi per favore. Grazie