Ciacci a De Mossi: “Chiudere anche i luoghi di affollamento”

Davide Ciacci, consigliere comunale del gruppo misto, si è rivolto direttamente al Sindaco con una lettera. La missiva, che esordisce dicendo di trovare giuste le misure prese in ordine alla chiusura delle scuole, continua “si chiede a lei signor Sindaco, se non ritiene che per evitare assembramenti di giovani (che rappresentano allo
stato attuale veicolo maggiore nella circolazione del virus) di chiudere nel fine settimana i luoghi dell’affollamento in particolare piazza del Campo e strade limitrofe”.

La proposta di Ciacci prende in considerazione l’utilizzo di transenne ostative e un presidio di vigili urbani e forze dell’ordine presso i luoghi destinati a chiusura. Infine si chiede di “fare una importante opera di sensibilizzazione verso i giovani tramite i canali
social per far comprendere l’importanza di una momentanea sospensione di socializzazione intesa in maniera tradizionale”.

La lettera si chiude spiegando come “ai giovani bisogna indirizzare messaggi chiari e decisi, invitandoli alla prudenza all’attenzione, al rispetto delle regole di precauzione e sicurezza”