Chiusi. Sette persone allontanate a seguito a controlli

Polizia stradale

Sono stati intensificati dalla Polizia, nel week end appena trascorso, i servizi di controllo del territorio a Chiusi. 97 le persone controllate, tra le quali 18 cittadini stranieri di etnia Rom e 3 extracomunitari. 8 di queste avevano precedenti di Polizia per lo più per reati contro il patrimonio . 47 le auto sottoposte a verifica e 7 contravvenzioni al codice della strada elevate.

In particolare, un ciclista italiano che aveva già imboccato lo svincolo dell’autostrada è stato sanzionato dagli agenti della Volante del Commissariato di Chiusi intervenuti, scongiurando il peggio, in seguito alla segnalazione di un automobilista. L’uomo è stato, quindi, fatto uscire in condizioni di sicurezza dallo svincolo per Firenze.

Durante i controlli, seguito della segnalazione di alcuni cittadini relativa ad una giovane donna che suonava ai campanelli delle abitazioni chiedendo denaro, è stata rintracciata una rumena.

Quest’ultima dopo essere stata accompagnata in Commissariato è stata sottoposta ad un controllo dattiloscopico e documentale per giungere alla reale età, visto che era priva di documenti. Risultata per poco minore di 18 anni è stata affidata ad una casa famiglia in attesa di rintracciare i familiari.

Nei pressi della stazione ferroviaria sono stati identificati inoltre 8 giovani, due donne e sei uomini di etnia Rom, tutti sui 25 anni e con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Ad esito dei controlli sono stati allontanati con Foglio di Via dal Comune di Chiusi per 1 anno e per 3 anni.