Chiusi, obbligo di allontanamento dalla casa familiare per un 45enne romeno

Nella giornata di ieri, a Chiusi, un uomo di 45 anni è stato allontanato dalla casa familiare a seguito della denuncia sporta dalla moglie 41enne. La donna romena ha dichiarato ai carabinieri di essere da tempo vittima dei maltrattamenti del marito, anch’esso romeno, tali da sfociare nel reato di maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento è stato notificato dal gip del tribunale di Siena dopo una serie di verifiche effettuate dai militari, le quali hanno consentito di dimostrare l’attendibilità delle asserzioni della donna e la circostanza che la convivenza si fosse resa impossibile, senza grave rischio per l’incolumità della stessa.

Tale aspetto è risultato essere decisivo per l’emissione della misura cautelare. L’uomo ora dovrà trovarsi un altro tetto lontano dalla casa familiare, mentre la donna verrà assistita dalle strutture esistenti che intervengono in questi casi, anche per la gestione dei profili psicologici. I carabinieri vigileranno a tutela della sicurezza della vittima di questa anomala situazione.