Chiusi, l’annuncio di Bettollini: “Non mi ricandido alle prossime elezioni”

“Non mi ricandido”. Con tre parole Juri Bettolini, sindaco di Chiusi, ha annunciato, in un post su Facebook, la sua decisione in vista delle prossime elezioni comunali  che si terranno in primavera.

Bettollini è da qualche settimana in rotta con la maggioranza di centrosinistra che lo appoggia come sindaco del comune in Valdichiana. Chiaro nel suo annuncio l’attacco al Pd(anche se non viene mai citato). “Il mio pensiero rispetto alla politica locale del cosiddetto partito di maggioranza è decisamente negativo e ritengo il comportamento di alcuni dirigenti gravemente irresponsabile rispetto al momento delicato che stiamo vivendo”, afferma. “Comportamenti che incitano odio e cattiveria verso di me e verso le persone che mi vogliono bene. La situazione è degenerata da alcuni giorni e non penso che si fermerà qui- prosegue-. Un onda di odio aizzata da dirigenti politici e facilitata da profili falsi che non risparmiano nessuno. Anche oggi, alcuni di loro, hanno dato il peggio di se: Frasi, post e documenti politici irriguardosi che esaltano solamente il concetto della propria, presunta, superiorità intellettuale. Uno scandalo vero e proprio”, accusa ancora Bettollini.

Da sindaco di Chiusi Juri Bettollini ammette: “non posso far finta di non vedere ciò che sta accadendo da mesi nella nostra comunità ma devo impegnarmi per risolvere questa brutta ed assurda questione. È necessario che mi assuma la mia responsabilità per ripotare la quiete, la serenità politica e cittadina nella nostra”

“È me che vogliono. Bene, Eccomi sono qui: annuncio pubblicamente e ufficialmente che, per scelta personale, non mi ricandiderò alle prossime elezioni amministrative ne con il partito di maggioranza ne con una mia lista civica, di cui tanti avevano paura. La motivazione è personale e pertanto non discutibile. Sono seduto nel divano con mia moglie e le mie figlie e con loro ho assunto questa decisione”, prosegue.

Bettollini conclude: “continuerò a svolgere il mio mandato fin quando non terminerà naturalmente ed accompagnerò la macchina amministrativa al voto della prossima primavera. Continuerò con il solito impegno a gestire questa fase delicata della pandemia che ha colpito la nostra comunità”.