Chiusi – Controlli straordinari del territorio

In occasione della fiera che si è svolta a Chiusi, nel fine settimana appena trascorso, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Comando Polizia Municipale della cittadina etrusca hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, intensificando la presenza di pattuglie in città.

La fiera, infatti, come ogni anno, ha richiamato un pubblico numeroso, ma anche addetti ai lavori e persone dedite al commercio abusivo di merce.

In particolare 4 agenti della Polizia Municipale ed altrettanti della Polizia di Stato, hanno pattugliato a piedi, in divisa, l’intera area adibita a mercato.

Ad esito del servizio sono state controllate complessivamente 42 persone, tra le quali 15 cittadini extracomunitari. Sei di questi avevano precedenti di Polizia.

8 cittadini stranieri, di nazionalità Senegalese, Romena e del Bangladesh, sono stati accompagnati al Commissariato, per essere sottoposti a rilievi foto segnaletici e ad ulteriori accertamenti.

Tre di loro, due cittadini del Bangladesh di 33 e 27 anni, ed una donna del Senegal di 37 anni, risultati rintracciati in passato senza documenti di identificazione e dediti al commercio abusivo in altri luoghi del territorio nazionale, sono stati denunciati per alcune violazioni relative alla normativa sugli stranieri e per reati inerenti l’abusivismo commerciale e la messa in vendita di merce con marchi contraffatti.

Numerosi oggetti, tra i quali bracciali, collane e giochi per bambini, nonché una borsa con marchio Louis Vuitton di provenienza illecita e con marchio contraffatto, sono stati sequestrati.

Tutti e tre sono stati allontanati dai Comuni di Chiusi, con foglio di via obbligatorio e con divieto di farvi rientro per tre anni.