Chiusi – Controlli straordinari del territorio disposti dal Questore, allontanati tre truffatori rumeni

Effettuati dalla Polizia nel pomeriggio di venerdì 13 aprile, numerosi posti di controllo mirati all’identificazione di persone sospette all’interno di alcuni locali pubblici di Chianciano, nei pressi del casello Autostradale e nel centro cittadino di Chiusi.

In particolare gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi- Chianciano Terme con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana giunti da Firenze hanno controllato 46 persone, 18 delle quali extracomunitarie. Tra queste 8 avevano precedenti penali e di polizia.

Sottoposte a controllo anche 39 autovetture, riscontrando 2 contravvenzioni al codice della strada.

Nei giorni scorsi, inoltre, gli agenti del Commissariato, hanno accompagnato in ufficio quattro persone, due uomini e due donne di nazionalità romena, rintracciate grazie ad alcune segnalazioni dei residenti, su degli stranieri che, a bordo di un’autovettura con targa straniera, si aggiravano nei pressi della stazione ferroviaria chiedendo ove potessero trovare un compro oro.

I quattro, di età compresa tra i 30 ed i 46 anni, alcuni con precedenti di polizia, sono stati trovati in possesso di bigiotteria di scarso valore, probabilmente detenuta allo scopo di commettere truffe.

Tutti e quattro sono stati allontanati dal comune di Chiusi con divieto di farvi rientro per 3 anni.