Chigiana Summer Academy 2021, iscrizioni aperte on-line

Chigiana Summer Academy 2021: l’offerta formativa più ampia di sempre!. Sono aperte le iscrizione on-line per l’accademia estiva della Chigiana.

L’Accademia Musicale Chigiana organizza ogni estate, dal 1932, corsi di alto perfezionamento per giovani musicisti di tutto il mondo, valendosi della collaborazione di cocenti di prestigio internazionale.

L’offerta didattica è il punto di forza. I corsi di formazione hanno come destinatari i giovani talenti che desiderano puntare all’eccellenza in campo musicale. Forte della sua esperienza nella formazione dei più grandi musicisti di ieri e di oggi, l’Accademia Chigiana è tuttora il punto di riferimento per la preparazione dei maestri di domani. Grazie alle selezioni operate dai nostri docenti, il metodo chigiano intercetta i più talentuosi tra i giovani musicisti per portarli al livello più alto di maturazione artistica.

Per la 90esima edizione che si svolgerà dal 5 luglio al 5 settembre ci saranno 17 corsi con i grandi Maestri di oggi, 5 seminari tematici per approfondire le tecniche strumentali, 1 Workshop dedicato al giornalismo musicale online, 5 Masterclasses dedicate alla Musica Barocca, in collaborazione con il Mozarteum di Salisburgo (qui il link per i docenti). Attive le iscrizioni online e il portale su cui caricare tutti i documenti e i media richiesti per sostenere l’esame di ammissione ai Corsi, Seminari e Masterclasses. Scadenza domande: dal 30 aprile 2021