Chianciano Terme, arriva l’ordinanza sulla flessibilità degli orari per acconciatori e tatuatori

Il sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, ha disposto una ordinanza, rivolta ad acconciatori, estetisti e tatuatori che consenta a questi ultimi di determinare liberamente l’orario di esercizio in base alle esigenze della loro utenza, nell’ambito della fascia oraria 7–22. Ciò al fine di adottare tutte le misure atte a contenere i disagi dell’emergenza ed agevolare la più pronta ed efficace ripresa possibile dell’economia locale.

All’interno dei limiti posti, l’esercente potrà scegliere il proprio orario di esercizio, che potrà essere articolato in modo continuato oppure spezzato, nel rispetto comunque di quanto previsto nei relativi contratti collettivi nazionali di lavoro dei dipendenti in materia di orari e giorni lavorativi.

Anche in merito alla chiusura infrasettimanale sarà data loro la facoltà di avvalersi o meno della giornata di chiusura infrasettimanale, potendo quindi scegliere liberamente di rimanere aperti anche il lunedì. Rimane a facoltà dell’esercente anche scegliere di osservare o meno la chiusura domenicale e festiva.