Che beffa per la Robur, la Lucchese la riprende al 92′. Al Porta Elisa è 1-1

Torna al pareggio la Robur che con la Lucchese al Porta Elisa non va oltre l’1-1. Un pareggio beffardo a dir poco, arrivato in pieno recupero che però evita la sconfitta ai padroni di casa. Per i bianconeri si tratta del settimo pareggio nelle ultime nove partite, una striscia intervallata solo dalla sconfitta di Cesena e dalla vittoria con la Vis Pesaro (entrambe terminate col punteggio di 4-0). Per i bianconeri adesso il prossimo appuntamento è in programma per sabato alle 14.30 contro l’Alessandria.

Lucchese (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Tumbarello, Franco, Di Quinzio; Rizzo Pinna, Panico, Bruzzaniti.
Panchina: Coletta, Galletti, Alagna, Ferro, Bachini, Romero, Bianchimano, D’Ancona, D’Alena, Mastalli, Merletti, Fabbrini, Pirola, Ravasio, De Maria.
Allenatore: Ivan Maraia.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Castorani, Leone, Collodel; Belloni, Disanto; Paloschi.
Panchina: Manni, Berti, Buglio, Bearzotti, Ciurli, Verduci, Motoc, Fiaschi, De Santis, Picchi, Franco, Orlando.
Allenatore: Guido Pagliuca.

A dare il via alla gara sono i padroni di casa che dopo pochi istanti va subito vicinissima alla rete ma, per fortuna dei senesi, il pallone non centra lo specchio della porta. Prova a rispondere la Robur ma il colpo di testa di Paloschi viene respinto dal portiere. Col passare dei minuti sembra abbassarsi il ritmo della gara; alla mezz’ora il Siena reclama il calcio di rigore per il mani di Tumbarello ma l’arbitro è di parere contrario. Il primo tempo termina 0-0.

Il calcio di rigore non fischiato nei primi 45′ viene fischiato subito nel secondo tempo. Appena tornati in campo l’arbitro ritiene Tiritiello colpevole per un intervento scomposto su Favalli e indica il dischetto. Dagli undici metri non sbaglia Paloschi che firma la rete del vantaggio bianconero. Adesso l’inerzia della gara sembra favorevole: Collodel calcia da fuori ma il tiro si stampa sul palo. Nonostante tutto la Lucchese tenta la risposta e va in rete: al 66′ Alagna aveva depositato in rete ma la bandierina del guardalinee era alzata. Gol annullato per fuorigioco. I rossoneri ci provano e iniziano a farsi vedere con continuità dalle parti di Lanni. Nel finale, proprio quando il più sembrava fatto, arriva la rete che spartisce la posta tra le due squadre: al 92′ Tiritiello riesce a sfruttare una imperfezione della difesa bianconera e punisce il Siena e Lanni. Dopo la rete del pari le squadre non hanno più energie per provare a sbloccarla ulteriormente. Al Porta Elisa finisce 1-1.