Cgil, Cisl e Uil. Le manifestazioni per la festa dei lavoratori in provincia di Siena

Le manifestazioni per la Festa dei Lavoratori in provincia di Siena a partire da domani.

Abbadia San Salvatore: domenica alle 21 al Club ’71 il concerto del corpo Filarmonico dell’Amiata; lunedì 1: alle 10 concentramento davanti al palazzo comunale, alle 10.15 partenza del corteo per le vie cittadine con il corpo filarmonico, alle  11.45 comizio conclusivo di un dirigente sindacale al piazzale del museo Minerario, alle 12.30 la conclusione della manifestazione.

Chianciano Terme: lunedì alle 8.30 distribuzione di garofani davanti alla Camera del lavoro; alle 10.50 ritrovo alla sorgente Sant’Elena; alle 11 il corteo da piazzale Sorgente Sant’Elena a viale Dante; alle 11.30 la conclusione del corteo davanti alla Camera del lavoro ed esibizione dell’Istituto musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme.

Colle val d’Elsa: lunedì alle 9.30 ritrovo e partenza in piazza Unità dei popoli (teatro del Popolo) per il corteo per le vie cittadine; alle 10.30 comizio conclusivo di un dirigente sindacale in piazza Arnolfo di Cambio.

Pienza: lunedì alle 8 colazione davanti alla Camera del lavoro; alle 9.30 ritrovo insieme ai trattori alla Camera del lavoro per la partenza del corteo; alle 10 corteo per le vie cittadine con la banda Filarmonica di Monticchiello; alle 11.30 comizio ai giardini di un dirigente sindacale – al termine del comizio la manifestazione si sposterà presso “Orti Piccolomini” dove sarà piantato un ‘Melograno della vita’ in ricordo di tutte le stragi dei migranti. I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio al centro Auser di Pienza per una merenda dalle 17.30 e musica con ballo dalle 21.

Poggibonsi: lunedì alle 9 ritrovo e partenza in piazza G. Matteotti per il corteo per le vie cittadine, alle 11 comizio conclusivo di un dirigente sindacale in piazza G. Matteotti

San Casciano dei Bagni: lunedì alle 10.15 ritrovo in piazza G. Matteotti, alle 10.45 partenza corteo per le vie cittadine verso via Roma (fino al centro termale) e ritorno, alle 12 comizio di un rappresentante sindacale ed esibizione delle Bande musicali/ filarmoniche, alle 13 pranzo “sociale” al “centro polivalente” Celle sul Rigo” su prenotazione (cell. 327-3187415), alle 15,30 visita gratuita presso zona scavi archeologica al “Santuario ritrovato” in collaborazione con Gruppo Archeologico “Eutyche Avidiena” San Casciano Bagni su prenotazione (cell.327-3187415)

San Gimignano: lunedì alle 9.30 ritrovo e partenza in piazza Duomo per il corteo per le vie cittadine, alle 10.30 comizio conclusivo di un dirigente sindacale in piazza della Cisterna

Sinalunga: lunedì alle 9.30  ritrovo trattori e partecipanti in piazza della Repubblica, alle 10,15 partenza sfilata, alle 10,45 corteo per le vie cittadine con la filarmonica ‘Ciro Pinzuti’, alle  11,15 comizio conclusivo di un dirigente sindacale in piazza Garibaldi