Causa un incidente con l’Ape, non soccorre il ferito e tenta la fuga dalla polizia: denunciato 87enne

Provoca un incidente con l’Ape svoltando senza dare la precedenza ad un motorino. Non si ferma a soccorrere il ragazzo ferito riprendendo la sua marcia.
Quando vede la Polizia tenta la fuga, noncurante dell’alt degli agenti e delle segnalazioni con la sirena. Nega ogni sua colpa quando gli agenti gli ritirano la patente e gli comunicano la denuncia per omissione di soccorso.

Protagonista della vicenda, che fortunatamente, non ha provocato gravi conseguenze, un 87enne rintracciato dalla Polizia nel corso degli accertamenti conseguenti ad un incidente stradale occorso nel pomeriggio di lunedì scorso, in via Simone Martini, quando un ragazzino, caduto con il motorino per la brusca ed imprudente manovra di una Ape condotta da un anziano che non lo ha nemmeno soccorso, si è rivolto al 113.

Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno acquisito i primi elementi e si sono messi alla ricerca del veicolo investitore di cui il ferito era in grado di riferire la targa. Di lì a poco il rintraccio e il fermo dell’anziano, che ha negato ogni addebito, in via Chiantigiana.

Fortunatamente lievi, sono una decina di giorni, le lesioni del giovane centauro. Gravi le sanzioni previste dal CDS per l’investitore …