Castelnuovo, presentata la nuova residenza per anziani

Ha riscosso grande successo la presentazione della nuova residenza sanitaria assistita, che aprirà all´ingresso di Castelnuovo Berardenga il prossimo novembre. La struttura, presentata ieri alla Festa del Partito democratico di Castelnuovo con l´intervento della giunta comunale e del direttore della zona senese della Usl7 di Siena, la dottoressa Lucilla Romani, ha raccolto l´interesse di un gran numero di persone, che hanno partecipato all´incontro coordinato dal segretario del Pd di Castelnuovo, Martina Borgogni.

“Sono stati molti i cittadini che hanno mostrato interesse per la nuova struttura comunale – ha detto Martina Borgogni – e che sono intervenute all´iniziativa per capirne i servizi e l´organizzazione. La Rsa rappresenta il lavoro più significativo realizzato negli ultimi mesi dal Comune di Castelnuovo, che ha investito 9 milioni di euro in una struttura sociale che si propone di aiutare i soggetti più deboli, come gli ultrasessantenni, anche in un difficile periodo di tagli alla spesa pubblica”.

La festa del Partito democratico di Castelnuovo prosegue nel fine settimana con appuntamenti musicali ed enogastronomici. Venerdì 2 settembre, alle ore 20, è in programma la cena di pesce, alla quale è possibile partecipare su prenotazione. Sabato 3 settembre, dalle ore 21.30 via alle danze con Laura Mordi, mentre alle ore 22.30, presso lo spazio giovani si terrà il concerto live dei “Vendemmia Tardiva”. Serata conclusiva domenica 4 settembre, con il concerto, a partire dalle ore 22.30, degli Hashmir, ospiti anche dell´ultima edizione della manifestazione di Siena “La città aromatica”. La pizzeria e la braceria saranno aperti tutte le sere dalle ore 19.30. Per informazioni e per prenotare la cena di venerdì è possibile telefonare al numero 347-7733450 o al 347-9193051.